Google Meet Grid View

Visualizzare tutti gli studenti collegati a Meet in una griglia

Grazie a una estensione per Chrome creata da Chris Gamble per la sua scuola, chiunque usa Hangouts Meet può avere un’anteprima con le miniature di tutti gli studenti.

Occorre semplicemente installare la nuovissima estensione per Chrome: Google Meet Grid View.

L’estensione è un semplice script da aggiungere a Chrome che modifica solo la visualizzazione delle anteprime, non raccoglie nessun dato e pertanto non necessita di alcuna autorizzazione per la privacy.

Lo script, distribuito come software libero con licenza MIT, può essere installato liberamente da chiunque desideri utilizzarlo su un browser Chrome e non necessità di nessuna autorizzazione.

Come si installa e si usa Google Meet Grid View?

Apri il browser Google Chrome (ATTENZIONE: lo script è un’estensione per Crome quindi funziona solo con questo browser web), vai al link seguente: https://chrome.google.com/webstore/detail/google-meet-grid-view/bjkegbgpfgpikgkfidhcihhiflbjgfic e clicca in alto a destra su AGGIUNGI.

Conferma, quanto ti sarà chiesto, l’installazione con un clic su AGGIUNGI ESTENSIONE.

FATTO! Ora l’estensione per Chrome è stata aggiunta e potrai usarla ogni volta che ti aprirai Hangouts Meet.

Come si usa Google Meet Grid View

Avvia una video lezione con Hangouts Meet da Chrome, vedrai visualizzata in alto a destra l’icona di una griglia.

Per visualizzare tutti gli studenti collegati in una griglia devi semplicemente cliccare sulla nuova icona mostrata in alto a destra, come visualizzato nell’immagine. Per disattivare la visualizzazione a griglia dovrai cliccarci sopra ancora una volta.