VIAGGI DI ISTRUZIONE NON EFFETTUATI

Si ricorda che, fin dallo scorso 5 marzo, il Sarrocchi si è attivato nei confronti delle Agenzie di Viaggio chiedendo il totale rimborso dei viaggi non effettuati per cause di forza maggiore. Non appena ottenute risposte in tal senso, sarà cura della segreteria comunicare alle famiglie la procedura per ottenere tale rimborso.

Blog "La Voce del Sarrocchi": il plauso dell'assessore all'istruzione del Comune di Siena Professor Paolo Benini

L'assessore all'istruzione del Comune di Siena, Paolo Benini, ha accolto con favore l'iniziativa dell'istituto Sarrocchi di Siena, di creare un blog con un diario al tempo del Coronavirus:

"E’ una iniziativa eccellente, che ovviamente trova la mia piena soddisfazione. Trovo che queste iniziative di confronto siano utilissime, che dovrebbero essere istituzionalizzate e non solo emergenziali e che dovrebbero essere guidate da professionisti dello sviluppo del carattere che palesemente e’ un predittore del “successo” ben piu’ del puro sapere scolastico. Devo dire che ho avuto l'impressione piu’ professionale che non per il ruolo pubblico, che la vostra scuola sia molto sensibile e innovativa in questo campo ed anzi vi invito a proseguire abbinando strutturalmente alla didattica una attivita’ tesa a sviluppare l intelligenza emotiva dei ragazzi."

Radio SienaTV - Intervista telefonica al Dirigente Scolastico

radiosienatv

Il servizio su RadioSienaTV

Diario al tempo del Coronavirus. Il contributo della professoressa Berti

Schermata del 2020-03-21 19-27-55.png

Il servizio su La Voce del Sarrocchi

Intervista al Dirigente Scolastico su La Nazione

IMG_20200317_185724.jpg

Leggi tutto...

RINVIO EVENTO UNIVERSITÀ APERTA - 26 FEBBRAIO

Si comunica che l’Università di Siena ha deciso cautelativamente di rinviare l’Open Day previsto il 26 febbraio p. v. a data da definirsi.
Il Ministero dell'Istruzione, infatti, per motivi precauzionali e nell'ambito delle misure per evitare la diffusione del Covid-19, ha sospeso le uscite didattiche e i viaggi di istruzione a partire da domenica 23 febbraio 2020.
L'iniziativa sarà recuperata non appena il vincolo ministeriale sarà rimosso.

Incontro con il Professor Massimo Arcangeli

87253075 3315036238511011 6968078168489984000 n

Si è svolto stamani, in Aula magna dell'istituto Sarrocchi di Siena, l'incontro con il Professor Massimo Arcangeli sul tema "I nuovi linguaggi e le nuove forme di comunicazione e l'alfabetizzazione emotiva". Le classi coinvolte: 3 D LSSA, 3C LSSA, 3 A Informatica. Un incontro organizzato dalla professoressa Silvia Calocchi