L'istituto Sarrocchi ringrazia i professori Pagano, Franci e Fabiani andati in pensione quest'anno - Siena News e Siena tv

L'istituto Sarrocchi ringrazia i professori Pagano, Franci e Fabiani andati in pensione quest'anno - Siena News e Siena tv

Il servizio su SienaNews

Il servizio su SienaTV

Il saluto dell'istituto Sarrocchi ai docenti in pensione. Vanno in pensione i docenti Pagano, Franci, Fabiani

Piccola cerimonia di ringraziamenti e saluti, ai docenti dell'istituto Sarrocchi, che quest'anno sono andati in pensione. Il Dirigente scolastico, ing. Stefano Pacini, la vicepreside professoressa Paola Calise Piro, il personale amministrativo ed i docenti, hanno rivolto un caloroso grazie ed un sentito saluto agli insegnanti Vincenzo Pagano, Sabrina Franci e Stefano Fabiani. 

IMG-20210706-WA0059_1.jpg

Leggi tutto...

Progetto 'Youngle Samedi', premiati gli studenti toscani - Siena News

sienanewslogo

Il servizio su Sienanews

dESTATEvi! Sguardi di Luna e di-versi

accademia fisiocritici logo.png

Arti & Astri: dESTATEvi! Sguardi di Luna e di-versi

 

 
L'Accademia dei Fisiocritici saluta il 𝐬𝐨𝐥𝐬𝐭𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐝'𝐞𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞 con una serata ormai tradizionale che abbina momenti artistici a osservazioni astronomiche.

Quest'anno la Corte con Nereo, lo scheletro di balenottera, sarà animata da 𝗂𝗇𝗇𝗂, 𝗉𝗈𝖾𝗌𝗂𝖾 𝖾 𝖽𝖾𝖽𝗂𝖼𝗁𝖾 𝖺𝗅𝗅𝖺 𝗅𝗎𝗇𝖺 interpretati da Francesco Burroni, attore, poeta e cantastorie.

Leggi tutto...

Sabato 19 giugno si terrà la notte della sicurezza cibernetica

Scritto da Tiziano Carradori, mercoledì 16 giugno 2021 alle 10:29

Competere nel nome e alla ricerca della migliore sicurezza informatica. E’ quanto si propone di fare la Regione Toscana, che partecipa al progetto europeo Interreg Eu Cyber, con la sua “Notte della sicurezza cibernetica”, l’evento online che si svolgerà sabato 19 giugno dalle 8 alle 22.

Leggi tutto...

Progetto Cinema - Sarrocchi

 

Video del Progetto Cinema - Sarrocchi

“Vorrei chiedere ai ministri (…) che ai nostri ragazzi si insegnasse a tenere in mano una cinepresa,
che in questo momento in cui c’è bisogno di stare insieme si insegnassero le tecniche teatrali,
perché dal cinema e dal teatro si impara tanta vita. E per favore, non il pomeriggio ma durante le
lezioni”

Pierfrancesco Favino, attore

Nel 2019 l’I.I.S. Tito Sarrocchi ha vinto il bando #Per chi crea/Formazione e promozione culturale nelle scuole, promosso dalla SIAE e dal Ministero dei Beni e le attività culturali, nella sezione Cinema. Il percorso proposto, declinato anche nell’ambito del Percorsi per le Competenze Trasversali  e l’Orientamento (PCTO), aveva l’obiettivo di far esplorare allo studente la storia e la variazione del linguaggio del cinema documentario; il progetto ha previsto moduli formativi a carattere teorico e laboratoriale, con lezioni frontali ed esercitazioni, svolti all’interno dei locali dell’Istituto e tenuti da Silvia Folchi, documentarista di Videodocumentazioni-Siena, e da Yuri Costantino e Fausto Fabbri, esperti in Discipline dello Spettacolo e tecniche di montaggio audio e video. 

Leggi tutto...

’Prevenire è vita’ Gli studenti premiati per video e vignette

la nazione siena logo.PNG

Il servizio su La Nazione

Premiazione concorso "PREVENIRE E’ VITA"

Foto premiazione 5A liceo.jpg

Complimenti agli alunni che hanno partecipato al concorso PREVENIRE E’ VITA intitolato quest’anno alla memoria di Nadia Toffa, promosso dalla Lilt-Lega Italiana per la lotta contro i tumori di Siena e il Rotary Club Montaperti, in collaborazione con il Comando della Guardia di Finanza di Siena.

Leggi tutto...