Incontro con Professor Filippetti. Servizio di SienaTV

radiosienatv

Lunedì  4 novembre,  il  Prof.  Roberto  Filippetti,  docente  di Iconologia  ed  Iconografia  presso  l’Università  Europea  di Roma, ha incontrato  gli studenti  delle  classi  IV  del Liceo Scientifico  delle  Scienze Applicate  e dell’Istituto Tecnico  Tecnologico nell’Aula  Magna  “Antonio Criscuolo”.

Tema  dell’incontro,  realizzato in  collaborazione  con l’Ufficio Scuola dell’Arcidiocesi  di Siena, Colle di  val d’Elsa,  Montalcino  e  dal Dipartimento  di Religione  dell’IIS “Tito Sarrocchi”, e' stato CARAVAGGIO L’URLO  E LA  LUCE. Nel  pomeriggio,  alle 15.30,  sempre nell’Aula  Magna  “Antonio Criscuolo”,  il  Prof.  Filippetti ha tenuto un incontro  sul  tema “Bene  comune  e  bene proprio,  da  Giotto  a Lorenzetti. Quando la politica produce bellezza”.  Il servizio sul notiziario di Siena tv (minuto 16 circa)

Il servizio di SienaTV