Logo Istituto di Istruzione Superiore Tito Sarrocchi - Istituto Tecnico Tecnologico e Liceo Scientifico delle scienze applicate

Istituto di Istruzione Superiore Tito Sarrocchi

Opportunità e prospettive nel settore delle energie marine rinnovabili: un workshop del progetto europeo BLUE DEAL, coordinato dall'Università di Siena


COMUNICATO STAMPA

Opportunità e prospettive nel settore delle energie marine rinnovabili: un workshop del progetto europeo BLUE DEAL, coordinato dall'Università di Siena
Evento on line in collaborazione con la Regione di Creta, dal 12 al 15 aprile

Quali sono sono opportunità per la Blue Economy nel Mediterraneo? E le prospettive per l'utilizzo delle Blue Energy? Cosa pensano i cittadini dell'uso delle energie marine rinnovabili?
Tutte queste domande e molte altre saranno protagoniste dal 12 al 15 aprile del primo Transferring Lab del progetto europeo BLUE DEAL, coordinato dall'Università di Siena e dedicato allo sviluppo delle energie pulite dal mare.
Il workshop, organizzato in collaborazione con la Regione di Creta, si svolgerà on line con l'obiettivo di presentare e discutere i possibili scenari per lo sviluppo di Blue Energy a livello europeo e in particolare per l'implementazione di questo settore nei mari di Creta.
Nell'occasione sarà lanciata una "Open Innovation European Challenge" e saranno presentati i risultati dell'indagine condotta in tempo reale sulla percezione e l'atteggiamento dei partecipanti nei confronti delle Blue Energy sull'isola di Creta.
E' possibile partecipare all’evento collegandosi al link https://bluedealmed.eu/session/2nd-blue-deal-labs.
BLUE DEAL è un progetto che vede la partecipazione di 12 partner di 6 paesi mediterranei, cofinanziato dal European Regional Development Fund e dall'Instrument for the Pre-accession Assistance Fund. Il progetto mira a facilitare la creazione di collegamenti e sinergie tra aziende, ricercatori, enti e autorità pubbliche al fine di promuovere la ricerca, l'innovazione e gli investimenti nel settore delle energie marine rinnovabili nel Mediterraneo.
Per informazioni: https://blue-deal.interreg-med.eu/ - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
--
Università di Siena
Ufficio stampa
telefono 0577 23 5331 - 5433
sede di Arezzo tel. 0575 926253
Comunicati stampa: http://www.comunicatistampa.unisi.it Twitter: https://twitter.com/usienamediaroom FB: https://www.facebook.com/ufficio.stampa.146
Il magazine che racconta l'università e la ricerca:
unisinforma.unisi.it