Criteri di valutazione

Si ricorda che, come previsto dall'Ordinanza Ministeriale sulla valutazione finale  nell'anno 2019-2020, in considerazione della particolarità delle attività didattiche imposte dall'emergenza sanitaria, i criteri di valutazione degli apprendimenti e del comportamenti degli alunni del nostro istituto sono stati integrati come in allegato.

pdfCriteri di valutazione

Diritto allo studio a.s. 2020/2021 - Pacchetto scuola

pdfPacchetto scuola 2020_05_14_09_19_28

RIMBORSO VIAGGI DI ISTRUZIONE

Si ricorda che, per ragioni di forza maggiore, viaggi di istruzione, iniziative di scambio o gemellaggio, visite guidate, uscite didattiche comunque denominate, sono sospese per l’intero anno scolastico (D.L. n. 22 dell’8/4/2020 art. 2 comma 6). Il nostro Istituto ha già esercitato, nei confronti di tutte le Agenzie di Viaggio con le quali erano stati stipulati contratti, il diritto di recesso, con conseguente richiesta di rimborso. L’Istituto, per quanto reso possibile dai necessari tempi tecnici, provvederà, pertanto, a restituire alle famiglie interessate le somme corrisposte. Per motivi organizzativi, si raccoglieranno inizialmente le richieste di rimborso relative alle classi TERZE, QUARTE e QUINTE.
A questo scopo è stata emessa una apposita Circolare che è stata inviata a tutti gli Studenti del Sarrocchi e alle loro Famiglie. Si invita quindi a consultarla e a LEGGERLA CON ATTENZIONE.

Verrà successivamente emessa una ulteriore Circolare per raccogliere le richieste di rimborso relative alle classi Prime e Seconde.

Invio attestati per l'acquisizione dei crediti formativi

Come da Circolare inviata individualmente, gli Studenti delle classi TERZEQUARTE QUINTE dovranno inviare gli attestati relativi all'acquisizione di CREDITI FORMATIVI ai Docenti TUTOR della propria classe.

pdfCircolare 563 - Crediti Formativi

Sospensione lezioni per vacanze pasquali

Si comunica che, come da calendario regionale, le lezioni – attualmente erogate nella forma della didattica a distanza – saranno sospese per le vacanze pasquali da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile compresi.

Le attività amministrative e di gestione proseguiranno ogni giorno lavorativo dalle ore 8:00 alle 14:00 nella modalità del telelavoro. In queste ore saranno attivi i consueti metodi di comunicazione via telefono o e-mail (modalità, quest’ultima, da preferire).

L’edificio scolastico e gli uffici saranno aperti al pubblico, solo per esigenze inderogabili, solo su appuntamento e con le modalità previste nella normativa relativa all’emergenza, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 8:00 alle 14:00.

Si coglie volentieri l’occasione per porgere a TUTTI i più sinceri (e veramente molto sentiti) auguri di buona Pasqua.

Il dirigente
Stefano Pacini

Sospensione delle attività didattiche

Si informa che, come da DPCM del 1 aprile 2020, la sospensione delle attività didattiche, con tutte le implicazioni più volte segnalate (cancellazioni di eventi etc..), è prorogata fino al giorno 13 aprile. 

Sottocategorie