Ossa preistoriche... in Aula Magna

Ossa preistoriche... in Aula Magna / progetto ESCAC 1B e 1D ITT

La storia dei nostri antenati non è mai stata così interessante e facile da capire!
Giovedì 21 dicembre si è svolto il secondo incontro-laboratorio sulle tappe dell'evoluzione umana, dietro la sapiente guida del professor Stefano Ricci, paleontologo, archeologo e docente universitario di Antropologia dell'ateneo senese.
Le studentesse e gli studenti delle classi 1B e 1D dell'Istituto, insieme alle loro docenti Angeli, Attubato, Gambacorta, Giannini, Cavallini, Maretti e Vanni, hanno ripercorso col professore le tappe dello sviluppo umano, da Lucy all'homo modernus, toccando con mano i reperti e le ricostruzioni ossee che il docente ha messo a disposizione durante i suoi due interventi nel nostro istituto.
I due incontri rientrano nei progetti ESCAC sull'educazione scientifica per le scuole, in collaborazione col Sistema Museale Universitario e con la Fondazione Musei Senesi.
Il progetto proseguirà nei prossimi mesi con l'attività delle insegnanti nelle due classi e si concluderà il 22 maggio 2024 con un'uscita di studentesse e studenti in una delle sedi universitarie di Siena.