I ragazzi della 4E LSSA e l'accoglienza della loro aula

thumb 20240411 134635
Nel mese di febbraio, grazie all’autorizzazione della DS e dei nostri professori, abbiamo avuto la possibilità di pitturare l'aula 131: la nostra aula.
Il colore che abbiamo scelto è un vivace verde acqua; un colore che potesse in qualche modo ridare vita a quelle pareti gialle che secondo noi erano spente, tristi e un po' sbiadite.
Pensiamo che l’ambiente scolastico debba riuscire a trasmettere ai ragazzi serenità e accoglienza. Sicuramente mettere un po’ di noi nella classe ci ha stimolato molto ed è stato un modo per sentirci più a “casa” e condividere un'esperienza diversa, pur trovandoci nel nostro ambiente quotidiano.
Speriamo, con questa iniziativa, di influenzare anche altri studenti, portando una voglia di cambiamento in un posto come la scuola; un luogo fondamentale nel nostro percorso di crescita che dovrebbe in qualche modo rispecchiarci.