Studenti del Sarrocchi incontrano l'AVIS

Studenti del Sarrocchi incontrano AVIS

Il 12 Marzo gli studenti delle classi 1A, 2A e 2C del biennio dell'Istituto, accompagnati dai loro docenti Mattei, Cancelli, Voglino, Cintolesi hanno incontrato in aula magna i rappresentanti dell’associazione AVIS allo scopo di approfondire le tematiche legate alla solidarietà e al dono del plasma e del sangue. Questa attività si colloca nell’ambito del Protocollo di Intesa tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e l’Associazione AVIS per sensibilizzare le nuove generazioni alla tematica delle donazioni.
Gli studenti sono stati coinvolti in un'attività ricreativa a gruppi che li ha portati a sperimentare in prima persona la difficoltà di chi ha necessità di ricevere sangue. L'incontro si è concluso con un invito alla riflessione sulle tematiche affrontate e con la presentazione delle attività di AVIS.