Una studentessa del Sarrocchi tra i cinque ambasciatori digitali italiani 2018

C’è anche una studentessa del Sarrocchi tra i cinque giovani italiani diplomati ambasciatori digitali quest’anno a Sheffield: il suo nome è Teodora Muscalu e frequenta con profitto la quarta robotica. A Sheffield la giovane ha preso parte, insieme ad altri 22 coetanei provenienti da tutta Europa, ad una duplice sfida: presso la scuola tecnologica UCT di Sheffield ha partecipato a due hackathon, il primo su Cyber Security e il secondo su Criptografia, mentre la seconda sfida consisteva nel costruire e programmare Vex Robot.

“Si è trattato di un’esperienza importante che mi ha restituito un bagaglio didattico e culturale indispensabile per il mio futuro” ha dichiarato la ragazza, rientrata a Siena dopo aver avuto anche l’opportunità di conoscere Ian Livingstone, conosciuto autore di giochi ed imprenditore, oltreché produttore del celeberrimo videogioco “Tom Rider”. In veste di ambasciatrice digitale, la studentessa dell’Istituto Sarrocchi sarà madrina e aprirà il primo hackathon civico delle scuole della Regione Toscana, dedicato a gruppi di studenti a confronto per la progettazione di idee e soluzioni innovative legate al territorio: una delle iniziative all’interno dell’evento “Gocce di Futuro 4.0”, che si terrà a Chianciano dall’8 al 10 novembre.

Risultati immagini per radio siena tv

L'articolo su Radio Siena TV