Progetto Maestrale: evento "Blue future generations"

Malaga

Martedì 18 dicembre si terrà a Malaga (Spagna) l'evento "Blue future generations. exploring marine energies with students" nell'ambito del progetto MAESTRALE.

In questa occasione, gli studenti dell'Istituto "T. Sarrocchi" di Siena racconteranno ai loro coetanei spagnoli ciò che hanno appreso sulla Blue Energy (produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili marine)

L'iniziativa si inserisce nelle attività di trasferimento di competenze e conoscenze tra Università e Scuole, in continuità con “Bright 2018 - La Notte dei Ricercatori”, quando i ricercatori di Ecodynamics Group insieme agli studenti del Sarrocchi, avevano illustrato modellini di nuove tecnologie per la produzione di energia elettrica dal mare.

Un grande “in bocca al lupo” ai nostri ragazzi!