I "Giochi della Chimica" al Sarrocchi

Costituisce un importante riconoscimento della qualità dei percorsi formativi del nostro Istituto la scelta, da parte della Società Chimica Italiana, del SARROCCHI come organizzatore della fase regionale dei “Giochi della Chimica 2019” il 4 maggio.
L'importante manifestazione ha visto impegnati al Sarrocchi 450 studenti provenienti da tutta la Toscana accompagnati da 80 insegnanti. I partecipanti, divisi in più categorie, si sono cimentati in una lunga serie di difficili esercizi predisposti da docenti Universitari e da esponenti della Società Chimica Italiana.
È stata una bellissima occasione di incontro per tanti ragazzi capaci, motivati e veramente appassionati di questo importante ambito scientifico.
Sì è trattato di uno sforzo organizzativo notevolissimo, al cui successo - entusiasticamente riconosciuto da tutti i partecipanti oltre che dai membri stessi della Società Chimica - hanno contribuito tutti coloro che lavorano al Sarrocchi e che, una volta di più, hanno mostrato quella dedizione e quella passione che viene loro unanimemente riconosciuta.
Non è possibile ringraziare ad uno ad uno tutto coloro che - interni ed esterni, insegnanti, tecnici di laboratorio, custodi, sponsor, ex allievi e rappresentanti del Comune di Siena - hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, ma non è possibile non citare la prof.ssa Loretta Baiocchi e la prof.ssa Antonella Coli che hanno da subito fortemente sostenuto questa iniziativa, coordinandone poi le complesse attività realizzative.
Va infine sottolineato l’impegno dei nostri splendidi ragazzi ed in particolare degli studenti della Specializzazione di Chimica, che hanno lavorato con efficienza e solerzia, ma anche con garbo e sorridente sollecitudine per accogliere, registrare, accompagnare i partecipanti dando così un supporto assolutamente indispensabile alla riuscita della manifestazione.

Il dirigente