ORIENTAMENTO in uscita e MATEMATICA: esposizione interattiva "Diamo i numeri!"

image001.gif

L’Università di Firenze propone per il prossimo periodo alcune attività di interesse per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, oltre ad uno spettacolo per tutti del comico prestigiatore Raul Cremona.

·        Firenze - Centro didattico Morgagni, dal 25 giugno  fino al 6 Settembre 2019, esposizione interattiva “Diamo i numeri!” per i ragazzi delle secondarie di I e II grado

·        Firenze - Centro didattico Morgagni, 28 giugno 2019, alle ore 19.00, uno spettacolo per tutti del comico prestigiatore Raul Cremona

·        Firenze - Piazza San Marco 4, 11 Luglio 2019 dalle ore 16.00 alle 20.00 – attività di Orientamento informativo con incursioni teatrali del comico Arnaldo Mangini, alias Mr. Bean, "IO STUDIO A FIRENZE" - per studenti di classi IV e V secondaria di II grado; verrà inoltre offerta una merenda. Saranno fornite informazioni sulle date dei test, sulle tasse e sulle Scuole estive gratuite destinate alle future matricole (finanziate nell'ambito dei Piani di Orientamento e Tutorato, o POT) per dare loro ulteriori strumenti di conoscenza dei percorsi accademici e rafforzarne motivazione e competenze disciplinari. Le scuole estive si svolgeranno a fine luglio (Area medica e Biomedica) e fine agosto (area tecnologica e della formazione). Sarà possibile per gli studenti fuori sede (maggiorenni) alloggiare presso le Residenze Universitarie del Diritto allo Studio Universitario (vitto e alloggio offerto).

Ai dirigenti e ai referenti per l’orientamento si chiede di curare la diffusione con i mezzi ritenuti più opportuni, eventualmente tramite la pubblicazione sul sito web.

pdfIO STUDIO_2019.pdf

pdfDIN_Unifi_2019.pdf