Premiazione fase regionale Giochi della Chimica 2019

Giochi della Chimica

Sabato 18 la Premiazione alle ore 10.00 nella Sala delle Lupe del Comune di Siena

Di seguito i nomi dei ragazzi che saranno premiati:

Gli autori dei bozzetti che si sono selezionati ai primi tre posti del Concorso grafico- Giochi della chimica 2019 sul tema: "La tavola periodica degli elementi. 150 e non li dimostra":

1 classificato: Francesco Lemmi, Istituto di Istruzione Superiore Tito Sarrocchi di Siena, classe 2H, docente Prof. Giambattista Abate

2 classificato: Rossella Torrusio, Istituto di Istruzione Superiore Angelo Poliziano di Montepulciano (Siena), classe IV sez. C, docente Prof. Silvia Batani

3 classificato: Martina Gelsi, Liceo Artistico Magiotti di Montevarchi (Arezzo) classe III LAM, docente Prof. Marco Stefano Azzoni.

Si sono classificati nei primi tre posti per la classe A (biennio Liceo e biennio Istituto) rispettivamente gli studenti:

1° Matteo Vannini dell’IIS Tullio Buzzi di Prato (professoressa Cristina Brucellaria)
2° Christian Alessandro Nocchi dell'IIS Agnolo Poliziano di Montepulciano (professoressa Silvia Batani)
3° Alessandro Borghesi dell’Enrico Fermi di Cecina (professoressa (Patrizia Pilegi)

per la classe B (triennio non di Specializzazione in Chimica)

1° Federico Fidanza del Leonardo da Vinci di Firenze (professoressa Dina Natarelli)
2° Ernesto Sangiorgio del Filippo Pacini di Pistoia (professoressa Alessandra Sforzi)
3° Lapo Caiani del Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli (professor Claudio Zardo)
la studentessa:

Diletta Risorti del Liceo Scientifico F.Redi di Arezzo (professoressa Paola Magrini) classificata al 5 posto, riceve un premio speciale, da parte del Direttivo SCI Toscana, per la migliore posizione ottenuta da una studentessa (lo scopo del premio è quello di incoraggiare le studentesse ad accostarsi alle discipline STEM- Science Technology Engineering and Mathematics- ed in particolare alla chimica)

per la classe C (Triennio di Specializzazione)

1° Enrico Bolognesi, IIS Tullio Buzzi di Prato (professoressa Graziana Bagni)
2° Matteo Fiaschi, IIS Tullio Buzzi di Prato
3° Francesco Tartoni, IIS Tullio Buzzi di Prato

Gli studenti sopra menzionati saranno premiati da rappresentanti della Società Chimica, dagli Sponsor e dalle autorità comunali di competenza.

Per l’istituto Sarrocchi di Siena sarà presente una rappresentanza di docenti del Dipartimento di Chimica che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione: proff.sse Antonella Coli, Loretta Baiocchi, Emy Pulsinelli, Massimo Pascuzzo, Giovanna Miraglia e D'Ercole Mariangela. Inoltre, non potrà mancare il docente di Materie Artistiche dell'alunno vincitore del I premio del Concorso grafico: prof. Giambattista Abate ed una rappresentanza di compagni di classe.

Parteciperanno infine all'evento due classi della Specializzazione di Chimica: la 3^A Chimica e la 3^C Chimica a fronte di tutti gli studenti del Sarrocchi che il 4 maggio hanno registrato ed accolto i 450 alunni provenienti da 51 Scuole toscane.

Certa sarà la presenza del Dirigente Scolastico: Ing. Stefano Pacini, che, con entusiasmo ed orgoglio è sempre al fianco dei propri studenti e docenti.