EVENTO - Le nuove frontiere EdTech: intelligenza artificiale per migliorare la qualità del settore Education (Siena, 16 dicembre 2022, h. 15:30)

Venerdì 16 dicembre alle 15:30, IKIGAI Hub ospita l'evento "Le nuove frontiere EdTech" per la presentazione degli avanzamenti del progetto europeo StarApp.

StarApp è un progetto europeo inter-universitario coordinato dalla Università di Saragozza (ES) che studia le applicazioni dell'intelligenza artificiale al settore del tutoring e orientamento universitario.

• Come migliorare l'orientamento degli studenti prima e durante il corso della carriera universitaria?
  • Come offrire a molti studenti percorsi personalizzati ed in linea con le esigenze del mondo del lavoro?
  • Come contrastare l'abbandono dei corsi universitari e l'allungamento dei periodi di studio?

Di tutto questo discuteranno i protagonisti del progetto in due sessioni in cui saranno discussi:

• strumenti e modelli per la personalizzazione dei servizi di tutorato e le potenzialità dell’intelligenza artificiale in campo educativo
  • discussione sui nuovi strumenti che uniscono tecnologie e servizi per gli studenti

Alle 17:45, chiusura con aperitivo di networking offerto dai partner del programma.

Ti aspettiamo,

IKIGAI Hub

Qui trovi il programma completo dell'evento