Sabato 5 ottobre incontro presso Sarrocchi su credito cooperativo

IMG 20191001 WA0005

Sabato 5 ottobre presso l’Aula Magna dell’Istituto Sarrocchi di Siena il Professor Stefano Villamena, docente di diritto amministrativo dell’Università di Macerata e presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Umberto Rossini, e il Professor Sergio Guarende, Preside del Liceo Jacopone da Todi, presenteranno il libro “Il Credito Cooperativo in Italia. Una piccola grande Banca in Umbria”: un volume che mette in luce le problematiche del territorio locale quando incontra la globalizzazione.

Sarà presente l’autore, Rinaldo Rossini, dipendente del Comune di Terni, Presidente ed Amministratore  dell’Associazione Culturale Fondazione Umberto Rossini nata a Terni nel 2003 per favorire la cultura e far incontrare la scuola con il mondo dell’impresa. Uno degli appuntamenti che ricorrono ormai da cinque anni, e vedono la Fondazione Rossini protagonista, è la consegna di quattro borse di studio, del valore di 500 euro,  a studenti degli istituti tecnici, nell’ambito della meccanica, dell’elettronica, della costruzione e progettazione nautica. I progetti che concorrono all’ottenimento delle borse sono valutati da un comitato scientifico di cui fanno parte imprenditori e professionisti. Quest’anno la consegna delle borse avverrà il 19 ottobre a Terni. Per il Sarrocchi parteciperà lo studente Andrea Chesi, diplomatosi lo scorso anno scolastico nella specializzazione di Elettronica Robotica, con il progetto “Leap Drone” che negli stessi giorni sarà esposto alla Maker Faire di Roma. Chesi non sarebbe il primo studente del Sarrocchi ad ottenere questo importante riconoscimento, preceduto negli anni passati da altri studenti della stessa specializzazione.