STUDENTESSA DEL SARROCCHI PREMIATA DAL SOROPTIMIST CLUB

Lo scorso 26 settembre alle ore 18.30 presso l’NH Hotel, il Soroptimist International Club di Siena, ha organizzato un incontro per presentare i progetti svolti del biennio 2017-2019.
Tra questi, il progetto “SI FA STEM”, svolto lo scorso anno scolastico con le scuole T. Sarrocchi e G. Galilei di Siena, nell'ambito dell'orientamento universitario.

soropt.jpg

Alla fine del percorso,  la diplomata Matilde Niccolucci del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate “T. Sarrocchi” ha ricevuto un premio di studio di 1.000€ assegnato dal Club, per aver partecipato con impegno agli incontri previsti, aver ottenuto il massimo dei voti alla maturità ed essersi iscritta ad una facoltà scientifica.  Durante l'incontro, la studentessa ha parlato delle sue impressioni dopo il progetto e reso partecipi i presenti sul suo percorso di studi appena intrapreso presso la Facoltà di Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio all’Università di Bologna. Presenti all’incontro anche il Dirigente Scolastico Prof. Pacini e la Prof.ssa Accordi referente per l’Orientamento Universitario, che fin da subito hanno creduto nel programma e collaborato con il Club con grande entusiasmo.